Il 6 marzo raccolta beni per la popolazione ucraina al mercato di Osteria Nuova

Domenica 6 marzo, in concomitanza con il mercato mensile di Osteria Nuova, verrà allestito dalle ore 9 alle ore 12 un punto di raccolta di generi di prima necessità per l’Ucraina presso lo stand della Pro Loco di Frasso e presso il supermercato Tigre di Osteria Nuova organizzato insieme a Croce Blu Sabina e Anpas Lazio e il Comune Di Frasso Sabino. 

Un modo per sostenere insieme la popolazione ucraina colpita dalla tragedia della guerra. Bambini, donne e anziani hanno bisogno di beni di prima necessità come pasta, olio di oliva, riso, e di medicinali (Tachipirina, antidolorifici, vitamine etc.). Facciamo sentire il sostegno della comunità sabina al popolo ucraino. Insieme al NO alla guerra, il mercato di Osteria nuova di marzo sarà anche l’occasione per la Pro Loco di Frasso Sabino di ribadire, in vista della festa delle donne dell’8 marzo, il suo NO alla violenza contro le donne con il lancio della seconda VIRTUAL EDITION della corsa amatoriale non competitiva 5 KM #WeRunPink.

Presso lo Stand della Pro Loco sarà possibile iscriversi all’iniziativa e acquistare la maglia ufficiale dell’evento per correre in completa autonomia i 5 km di corsa. Obiettivo sensibilizzare donne e uomini sul tema della violenza contro le donne. Con il ricavato dell’iniziativa verrà organizzato un corso di difesa personale per tutte le donne partecipanti. Coloriamo di rosa la Sabina e non solo. Il mercato di Osteria Nuova è da sempre un momento di incontro importante per tutta la comunità sabina, questo di marzo sarà anche l’occasione per ribadire insieme che la guerra è la risposta sbagliata a qualsiasi domanda e che se “una donna abbassa le braccia, il mondo cade” come scritto sulla panchina rossa di Frasso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email