Real Sebastiani, al PalaSojourner arriva Giulianova. Finelli: “Serve continuità”

(di Roberto Pentuzzi) Turno favorevole per la Real Sebastiani Rieti, che affronterà al PalaSojourner alle ore 18 la Giulia Basket Giulianova, penultima in classifica a 6 punti.

La Sebastiani, non può guardare quale è l’avversaria del giorno, ma batterle tutte, per recuperare posizioni in classifica, perse a causa delle 7 inaspettate sconfitte, finora. Sempre in ottica play off, lo sguardo sarà rivolto anche a Rimini, dove si affronteranno prima contro seconda, infatti Roseto sarà in riviera romagnola per difendere la posizione di leader.

In casa Sebastiani, dopo le tre vittorie consecutive il morale è migliorato, ma l’infermeria no, anzi se possibile è anche peggiorata, ai lungodegenti Ndoja e Ghersetti si è aggiunto anche il giovane Tchintcharauli, fermo per un edema al piede sinistro e Chiumenti è in uscita.

“Dispiace non aver potuto dare il giusto contributo – ammette sconsolato Alberto Chiumenti – la stagione fin qui mi ha messo dinanzi a una serie interminabile di contrattempi fisici. Sono sicuro che il gruppo ha le potenzialità per arrivare fino in fondo e togliersi delle belle soddisfazioni. Un grazie speciale ai tifosi, il vero sesto uomo in campo specialmente in queste ultime giornate affrontate in piena emergenza. La Sebastiani merita palcoscenici ambiziosi e sono sicuro che le premesse per tornare nella massima serie ci sono tutte”.

Dunque l’unico lungo a disposizione di coach Finelli è Okiljevic, che di fatto è un quattro e Dieng , che dovrà ancora adattarsi in un ruolo non suo, Sebastiani a ranghi ridotti, nonostante la avversaria sembri nettamente alla portata.

“Pensiamo a noi stessi, al nostro processo di crescita – afferma Alex Finelli – i nostri giovani ci stanno dando una mano concreta, dando continuità al rendimento e ai risultati con un atteggiamento propositivo e performance difensive di altissimo livello. Il loro lavoro in settimana li sta ripagando, sono in un percorso di crescita, ma bisogna mantenere i piedi per terra. Siamo ancora in piena emergenza, ma ormai ci siamo abituati, oggi affronteremo una squadra pericolosa dal perimetro con Caverni e Milani, in questo momento, però, al di là di chi troveremo dinanzi a noi, sono sempre più convinto che se giocheremo da Sebastiani potremo fare bene contro chiunque”.

 

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 2 Ogiemwonyi, 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 21 Piazza, 33 Okiljevic. Coach: Alex Finelli.

Giulia Basket Giulianova: 1 Scarpone, 2 Bischetti, 3 Giacomelli, 4 Pierucci, 5 Di Carmine, 6 Caverni, 8 Pierucci, 10 Giansante, 20 Scarpone, 29 Pulcini, 35 Buscaroli, 85 Milani. Coach: Massimiliano Domizioli

Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Cosimo Greco di Matera (MT).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email