Impresa Fc Rieti! Batte la capolista San Donato al 90′ | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © 

(ric.fa.)
Un’orgogliosa Fc Rieti, frena la prima in classifica San Donato Tavarnelle, grande impresa con la rete del 2-1 al 90′. Segnano Coulibaly e Tortolano: così gli amarantocelesti riescono nell’impresa allo Scopigno. Il mister Boccolini sorride e tira un sospiro di sollievo.

Nel primo tempo, il Rieti scende in campo contro il San Donato Tavarnelle con un 4 – 3 – 3 Marenco tra il pali, Canestrelli, Perenz, Cesani, De Martino, Cerroni, Pedone, Falillò. In attacco Menghi, Tortolano, Attili. Il San Donato affronta la formazione Amarantoceleste, con un 4 – 3 – 3 con il tridente d’attacco ad infastidire i locali, con Marzerli, Caciagli e Russo. San Donato subito pericolosa in attacco con belle giocate, infastidisce il Rieti che è in grandissima difficoltà dai primi minuti, con una partita a ritmi elevati dettati dagli ospiti e in particolare con un’importante giocata di Russo e con Antonio Pino, vera bestia nera per gli amarantocelesti, che prima buca la difesa reatina sulla fascia al 14′ con un’occasione da goal sprecata dagli umbri. Dopo pochi minuti, un gran tiro da fuori area mette in difficoltà il numero uno reatino.

Al 19′, Russo tenta l’eurogoal da fuori Marenco con i pugni spinge fuori e manda sul fondo il pallone.
Una formazione ospite che cerca di trovare il goal da fuori aerea, al venticinquesimo di nuovo Guidi con una botta da fuori struscia il palo di poco. Gli uomini di Boccolini alzano il baricentro e provano a farsi sentire nella trequarti ospite con giocate disattente senza vere conclusioni finali, cercando di alzare il ritmo e la pressione sugli avversari. E questo cambio di mentalità della formazione porta i sui frutti.

Al 28′ minuto Tortolano, dopo una disattenzione della difesa del San Donato ne approfitta e manda in vantaggio la formazione amarantoceleste. È 1-0 per i locali, che dopo qualche minuto provano il goal della sicurezza, ma si alza la bandierina per una dubbiosa posizione di fuorigioco. Proteste dalla panchina locale che costa l’espulsione di un membro dello staff del Rieti. Si va al riposo, con un sofferto 1-0 e con numerose giocate dei gialloblù anche nei minuti finali del primo tempo.

La Ripresa inizia con una grande pressione della formazione avversaria, al 6′ minuto, dopo un disimpegno sbagliato delle difesa reatina, il San Donato Tavernelle si rende pericoloso, sfiorando di molto la rete del pareggio. Al 9′ minuto, il San Donato trova un goal con una rovesciata del numero 9 Marzierli che spiazza l’estremo difensore amarantoceleste. Gli ospiti alzano il ritmo come già visto ad inizio partita e metto in difficoltà gli uomini di Boccolini, che si scacciano nella propria metà campo cercando delle ripartenze in contropiede con Coulibaly. Al 40′ Tortolano cerca il vantaggio spendendo Coulibaly ma secondo l’assistente dell’arbitro è in posizione di fuorigioco. Al 90′ Colibaly trova l’impresa e tira fuori dal cilindro un grande goal. Ripartenza dopo una palla recuperata da Tortolano che spedisce il numero 17 reatino in rete che infila la rete sotto le gambe dell’estremo difensore del San Donato.

Uomo RietiLife: Tortolano.

Print Friendly, PDF & Email