Terminillo, dopo “Il Falco” via un altro pezzo di storia: chiude il maneggio “La Scuderia” attivo da 30 anni

(ch.di.) Terminillo perde letteralmente i pezzi. Dopo la decisione di chiudere l’Hotel Terminillo – Ristorante Il Falco (leggi), arriva un altro duro colpo per la montagna reatina. Chiuderà il maneggio La Scuderia, riferimento da 30 anni per chi vuole imparare a fare equitazione o dedicarsi a una passeggiata tra i boschi nel pieno rispetto della natura, con sede sulle piste da fondo dei Cinque Confini.

A causa di un contenzioso tra il gestore e il Comune di Micigliano – che non rinnova la concessione dell’attività e chiede 15mila euro al gestore per i 4 anni fuori dalla concessione – è arrivata la decisione di cessare l’attività, in cui ci sono 26 cavalli e che crea un importante indotto tra posti di lavoro diretti e non.

L’ Hotel Terminillo – Ristorante Il Falco e il maneggio, si aggiungono a una lunga lista di attività che hanno lasciato la montagna, dal bancomat (leggi) alla farmacia (leggi). Situazione che stride fortissimo col rilancio auspicato da più parti, politiche, del mondo imprenditoriale e associazionistico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email