Arrivano 32 milioni per l’edilizia residenziale pubblica del Reatino, Refrigeri: “Bel segnale”

“La Regione Lazio finanzierà 7 interventi per migliorare l’edilizia residenziale pubblica nella provincia di Rieti con oltre 32 milioni 706 mila euro”: così il presidente della Commissione Bilancio Regione Lazio Fabio Refrigeri in merito agli interventi nella provincia di Rieti finanziati con il PNRR.

“I fondi resi disponibili attraverso il PNRR in base alle richieste inoltrate dagli enti interessati saranno utilizzati dall’Ater di Rieti per 2 interventi a Rieti e uno a Pescorocchiano e dai Comuni di Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina, Leonessa e Roccasinibalda. A Rieti l’Ater interverrà nei complessi di via Colalelli e via Minervini grazie a uno stanziamento di 19.641.007,73 euro e in via Colarieti con euro 9.240.565,73 a Pescorocchiano i fondi disponibili sono invece 817.818,85 euro. Ai Comuni invece sono stati destinati rispettivamente 658.300 euro a Roccasinibalda, 1.500.000 euro a Leonessa, 380.808,14 euro a Fara in Sabina e  467.803,43 euro a Castelnuovo di Farfa. Ulteriori interventi per un totale di oltre 24 milioni e 683 mila euro sono stati resi ammissibili ma non finanziati e riguardano principalmente  i complessi ATER di Rieti in via Pollastrini e in via Sforza ma anche i Comuni di Leonessa e Roccasinibalda” scrive Refrigeri.

“Con lo stanziamento di queste risorse diamo un gran bel segnale di speranza a tutto il territorio e la nostra comunità  – commenta il presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio, Fabio Refrigeri – É un gesto dovuto nei confronti delle categorie più in difficoltà ed esposte agli effetti della crisi che questa Pandemia lascerà ma anche una chiaro segnale di capacità dei nostri amministratori e dei dipendenti delle nostre pubbliche amministrazioni di essere all’altezza della sfida che il PNRR ci pone davanti: essere veloci ed efficienti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email