Va dal medico nonostante sia positivo al Covid: denunciato pensionato

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Stazione di Scandriglia, nell’ambito dei controlli previsti dalle norme Covid-19 nel rispetto da parte delle persone in quarantena e in isolamento, hanno accertato la presenza di un pensionato della Sabina in uno studio medico pur essendo in isolamento con divieto assoluto di mobilità dal proprio domicilio per accertata positività al covid-19.

L’uomo non è stato in grado di fornire ai Carabinieri alcuna plausibile giustificazione che suggerisse di fare urgente ricorso alle cure del medico, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email