Npc a Giulianova, Ceccarelli: “Stiamo crescendo”

(di Roberto Pentuzzi) La Kienergia Npc Rieti è impegnata in trasferta al PalaCastrum contro Giulianova Basket, oggi pomeriggio. Al momento il team di coach Ceccarelli è secondo in classifica, con 2 punti di vantaggio  sulla Sebastiani, Rimini, Imola e Ozzano, frutto di un turno in più giocato. Nonostante Giulianova in casa abbia fornito buone prestazioni e voglia vendere cara la pelle, l’incontro per Broglia e compagni è assolutamente alla loro portata per mantenere la preziosa posizione in classifica che potrebbe dare la qualificazione alla Coppa Italia.

Come al solito le motivazioni dello staff reatino sono molto alte, con unico obiettivo la vittoria, a prescindere dell’avversario che s’incontra.

“Ancora non siamo al top della nostra condizione fisica – dice Gabriele Ceccarelli, allenatore della Npc – piano piano stiamo crescendo, oggi affronteremo una avversaria che si sta modificando, con gli innesti di Milani e Pierucci, e con un Fattori in meno. Giulianova in casa ha sempre fornito buone prestazioni, noi dobbiamo fare le nostre cose, farle bene e portare via dall’Abruzzo 2 punti fondamentali”.

La Kienergia viene da 5 vittorie nelle ultime 6 partite e nell’ultima gara (contro una Montegranaro molto rimaneggiata) è apparsa in grande spolvero atletico.

Così in campo

Giulia Basket Giulianova: 0 Nafea, 5 Di Carmine, 6 Caverni, 7 Milani, 8 Pierucci, 9 Bischetti, 10 Giacomelli, 12 Motta, 20 Scarpone F., 22 Cianci, 29 Pulcini, 45 Scarpone S. Coach: Massimiliano Domizioli.

Kienergia Npc Rieti: 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele  Ceccarelli.

Arbitri: Luchi di Prato e Giustarini di Grosseto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email