Addio al “maestro Guido” Poeta: Magliano Sabina in lutto

Lutto in Sabina. È morto all’ospedale Belcolle di Viterbo, dopo una malattia, Guido Poeta. La sua Magliano Sabina è in lutto: insegnante e storico, era nato il 6 marzo del 1937 proprio a Magliano Sabina. Il teatro, la poesia, la cultura, il Milan, ma soprattutto la scuola, con gli inizi a Maglianello alto e poi il ruolo a Magliano. È stato il “maestro Guido” per centinaia di bambini. La sua biografia è riassunta bene da Edizioni Incontri. 

“L’ho sempre chiamato Guido. Non perché non lo rispettassi come padre. L’ho fatto, forse, perché con lui il rapporto è stato sempre – sin da bambino – dialettico, costruttivo, sebbene mai paritetico. Lui era Guido, e io restavo il figlio. Adesso che non c’è più potrei riempire pagine e pagine parlandone. Mi sento solo di dire del mio papà che ha dato tanto non solo a noi , ma ai tanti bambini – oggi uomini e donne – di cui è stato maestro elementare, alla comunità, alla storia, alla cultura locali e a chi lo ha conosciuto. Papà se n’è andato nella notte tra il 12 e il 13 gennaio all’ospedale Belcolle di Viterbo. Le esequie sono previste domani 14 gennaio a Magliano Sabina in Cattedrale alle ore 14:30” scrive il figlio Edoardo.

RietiLife e il suo direttore Emiliano Grillotti si stringono alla famiglia Poeta e all’amico e collega Edoardo, porgendo sentite condoglianze

Foto: Edizioni Incontri ©

Print Friendly, PDF & Email