Npc, con la Sutor match amarcord guardando alla Final Eight

(di Roberto Pentuzzi) Il campionato di Serie B non si ferma: le partite vengono rinviate solo se una squadra ha sette giocatori contagiati (o in quarantena), così ha deciso la Federazione Italiana Pallacanestro e, siccome Montegranaro ha 4 contagiati, scenderà in campo al PalaSojourner alle ore 18 contro la Kienergia Npc Rieti.

“Dispiace per i casi di positività tra i giocatori dì Montegranaro – dichiara Andrea Ruggieri, vice allenatore della Npc  – noi cercheremo di concentrarci su noi stessi, con l’obiettivo di recuperare la forma e la condizione migliore, dopo il lungo periodo di quarantena che ci ha colpito. Nonostante ci siano meno tifosi per le restrizioni, per i nostri ragazzi il loro sostegno è sempre fondamentale”.

La Prefettura di Rieti ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Marche, la Npc ha messo a disposizione 250 biglietti per vendita libera.

Finora il campionato della Sutor non è stato certo molto brillante, presentandosi oggi in condizioni molto rimaneggiate anche per la partenza di Murabito,  l’esito della partita potrebbe essere scontato, ma rimane comunque importante ottenere i 2 punti, perché la Npc sta lottando per la seconda piazza in classifica che darebbe accesso alle Final Eight di Coppa Italia.

“Proveremo a metterli in difficoltà – afferma sconsolato il coach marchigiano, Damiano Cagnazzo –  anche se ci troveremo di fronte una squadra molto forte e costruita per fare bene in questo torneo. Noi cercheremo di giocarci le nostre possibilità di vittoria e solo alla fine tireremo le somme”. Tutti speravamo che non fosse più il Covid a condizionare il campionato, lo sport e soprattutto la vita stessa, ma il 2021 inizia ancora con tante difficoltà da gestire. Non si giocherà la gara della Sebastiani (leggi) e il derby sarà rinviato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email