Troppi contagi a Rieti, Cicchetti incontra i presidi di domenica: si pensa a ripresa in dad per alcuni giorni

La situazione dei contagi preoccupa. E nonostante il Governo, con il Premier Draghi e il Ministro Bianchi, abbiano retto col polso duro per riaprire in presenza il 10 gennaio, molti comuni e scuole – anche nel Reatino – hanno dubbi sulla riapertura. Così ad esempio a Borgorose il sindaco Mariano Calisse (che e anche il presidente della Provincia) ha optato per la dad fino a mercoledì.

E Rieti? Il sindaco Antonio Cicchetti domani – a quanto apprende RietiLife – incontrerà i presidi per capire il da farsi e capire se c’è necessità di un’ordinanza per tenere tutti in dad nei prossimi giorni o riaprire come da ordinanza del Governatore Zingaretti. Domani se ne saprà di più. Resta la preoccupazione di genitori e città per i 4000 contagi attuali (in terzo in città) nel Reatino oltre a diversi alunni e docenti positivi.

“Sono giorni che il problema dei contagi è sotto gli occhi di tutti. Il Sindaco si è deciso a convocare i presidi domani, cioè di domenica, per prendere qualche decisione a meno di 24 ore dalla riapertura. O che sia in presenza o che sia in dad, come si fa ad arrivare all’ultimo minuto? Non ho più parole” commenta il consigliere di opposizione, Alessio Angelucci.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email