Anche a Contigliano tamponi per tornare a scuola: si fanno in piazza con la farmacia Buzzi, sono gratuiti

Domenica 9 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso Piazzale degli Eroi – Largo Talarrubias, per iniziativa del Comune di Contigliano – Assessorato Servizi Sociali, in collaborazione con la Farmacia Buzzi, verrà effettuato screening per rilevazione del covid-19 su tutti gli iscritti (residenti e non residenti a Contigliano) alle Scuole del plesso di Contigliano (infanzia, primaria, secondaria di primo grado). Lo annunciano il sindaco Paolo Lancia, l’assessore con delega alla scuola Alessia Iachetti e il Comune di Contigliano.

I tamponi antigenici saranno gratuiti per le famiglie, grazie alla co-partecipazione economica del Comune e della Farmacia Buzzi.  È obbligatoria la prenotazione mediante mail all’indirizzo: [email protected] indicando Nome, Cognome, Codice Fiscale dell’Alunno, oltre al recapito telefonico e mail della famiglia. Le prenotazioni sono aperte dalla giornata odierna fino a domani 8 gennaio alle ore 12. Non potranno partecipare allo screening studenti posti in isolamento per covid-19.

In base alle prenotazioni raccolte e alla effettiva disponibilità di tamponi, potranno effettuarsi test anche su studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado – in questo caso limitatamente a studenti residenti a Contigliano.

“Il Comune ringrazia ancora una volta per il grande impegno e la dedizione al territorio e alla nostra popolazione la Farmacia Buzzi e tutto il suo personale; i volontari della Protezione Civile di Contigliano e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rieti, con il supporto del Corpo Infermiere Volontarie di Rieti” scrivono dal Comune.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email