Il Terzo Polo propone Ubertini candidato sindaco. “Anche il Pd è d’accordo, ora Petrangeli dica se accetta la proposta”

Si scalda la corsa per le elezioni amministrative del 2022. A sinistra, o meglio, nel Terzo Polo, sembra si sia trovata una sintesi. Il cosiddetto Terzo Polo è formato da Psi, Nome Officina Politica, Uniti per Rieti e Movimento 5Stelle. Ma visto il candidato proposto, potrebbe accodarsi anche la sinistra e in particolare il Pd.

Sul tema il Terzo Polo ha rilasciato una nota. “In relazione alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Rieti si avverte la necessità di giungere rapidamente all’individuazione di un candidato Sindaco che sia capace di unire il fronte del centrosinistra e, al contempo, di ampliare la coalizione alternativa all’attuale compagine di governo cittadino – si legge in poche righe firmate da i Partiti, i Gruppi e le Associazioni Civiche che sostengono la candidatura a Sindaco di Carlo Ubertini – In tal senso  si è accolto con favore un’ampia e forte sollecitazione proveniente da movimenti civici cittadini e da diverse forze politiche che hanno, collegialmente, individuato nella persona di Carlo Ubertini la figura più indicata a soddisfare i criteri suddetti”.

“Dopo aver registrato con soddisfazione il consenso del PD su tale proposta, si sollecita l’ex Sindaco Petrangeli ed il suo gruppo, con cui sono avvenuti contatti in tal senso, ad esprimersi intorno a tale opportunità, in qualità di ultimo tassello per raggiungere l’auspicata sintesi ampia ed unitaria” si legge nella nota.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email