“Energia e cuore”: Finelli chiede i due punti alla sua Sebastiani contro Imola

(di Roberto Pentuzzi) Dodicesimo turno importantissimo per la Real Sebastiani Rieti, al PalaRuggi contro l’Andrea Costa Imola, attualmente seconda in classifica con 18 punti. La Sebastiani insegue a 16 e deve tentare il colpaccio per rimanere attaccata ai primi della classe, certo questa prima fase del campionato ha visto Imola gran protagonista con 9 vittorie e solo 2 sconfitte; il loro rendimento è ancora più alto in casa, sospinta dai propri tifosi, ai quali vanno sempre i ringraziamenti dell’allenatore Federico Grandi.

La Sebastiani non può lasciarsi condizionare dalla situazione e, pur non essendo al completo, vista l’assenza di Ghersetti e Chiumenti, con il play Piazza febbricitante, ha dalla sua il morale alto dopo la vittoria netta, ottenuta mercoledì contro Teramo.

“Imola è la vera sorpresa del girone di andata – questo è il parere di coach Alex Finelli – sono abituati a categorie superiori. Sappiamo che ora per noi si alza l’asticella, dovremo giocare una gara di spessore per prenderci i due punti, ma servirà attenzione, energia e tanto cuore, perché se i nostri avversari sono secondi in classifica vuol dire che hanno qualità e giocano bene sotto la guida di coach Grandi. Sarà un bel test per noi, serve una pallacanestro stile trasferta di Ozzano”.

I maggiori attenzionati per la difesa reatina saranno Trapani, Carnovali e Vigori, ma Imola esprime un gioco di squadra corale. Anche in terra romagnola, però, l’attenzione è alta, perché nonostante Ndoja e compagni non si siano ancora espressi al massimo, sono sempre considerati tra i favoriti per la vittoria del campionato.

Così in campo

Andrea Costa Imola: 0 Wiltshire, 5 Fazzi, 7 Guidi, 8 Fussi, 9 Trapani, 10 Carnovali, 11 Calabrese, 12 Corcelli, 13 Vigori, 24 Cusenza, 33 Trentin. Coach: Federico Grandi

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi , 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi , 13 Piccin , 21 Piazza, 25 Ndoja, 26 Traini. Coach: Alessandro Finelli

Print Friendly, PDF & Email