Lettura ad alta voce e incontro con gli autori per bambini da 3 a 8 anni: gli appuntamenti di “Ci vuole un villaggio”

Letture ad alta voce e incontri con gli autori – ideali per bambini da 3 a 8 anni – oggi e domani all’hub Civico 20 di via dei Crispolti a Rieti. Gli appuntamenti, a cura del Gruppo Jobel e di un pool di scrittori e disegnatori reatini, rientrano nelle attività di Ci vuole un villaggio, una comunità in gioco per costruire futuro, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il primo incontro è in programma oggi, 10 dicembre, alle 17,15: Francesca Di Franco e Brian Latini, del Gruppo Jobel, leggono Una viola al Polo Nord di Gianni Rodari, una lettura ad alta voce ideale per bambini da 3 a 6 anni. C’è posto per 15 persone, con la presenza di un adulto a famiglia.

Domani alle 17 il focus sarà sul libro Fiorina la trota salterina, una storia ambientata nelle fredde acque del fiume Velino, illustrata e raccontata con delicatezza e grande passione da Benedetta Bellucci, Simona Silveri, Roberta Giovannetti e Alessandro Caramalli. Le avventure di Fiorina sono adatte a bambini dai 5 agli 8 anni: anche per l’evento di sabato c’è posto al massimo per 15 persone, con la presenza di un adulto a famiglia. Le attività sono gratuite; l’ingresso al Civico 20 è libero ma si raccomanda la prenotazione, scrivendo a [email protected]; per gli adulti che accompagnano i bambini serve il green pass rafforzato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email