Sebastiani con Teramo oggi al PalaSojourner: “Puntiamo sui nostri tifosi”

(di Roberto Pentuzzi) Turno infrasettimanale tra la Real Sebastiani Rieti e la Rennovo Teramo, oggi pomeriggio alle ore 18, al PalaSojourner a porte aperte, almeno in parte.Si affrontano due quintetti che fanno della difesa la loro arma migliore, hanno subito meno punti di tutti, entrambe vengono da una serie di 3 vittorie e 2 sconfitte, però se Teramo ha appena espugnato Giulianova, Rieti deve cancellare la pesante sconfitta subita in casa della capolista Roseto (91-68). La Sebastiani avrà ancora assenti i due lunghi di ruolo, Alberto Chiumenti e Mario Ghersetti.

“Sarà una partita tosta – presenta la gara coach Alex Finelli – sia perché siamo ancora in emergenza, sia perché Teramo è una squadra molto solida, soprattutto sotto canestro con Di Donato ed Antonelli e poi ha un play come Bottioni . Credo che sia un buon quintetto, più forte della Luiss, contro la quale avevamo le stesse assenze. Ci tengo molto a giocare davanti ai nostri tifosi, con i quali dobbiamo far partire un rapporto di empatia, ma tutto deve nascere dai noi e da ciò che produciamo in campo; è una giornata di festa, spero che possiamo vedere al palazzo molte famiglie, molti ragazzi”. In questo incontro la Sebastiani torna ad essere la favorita per il pronostico finale.

“Basta scorrere il roster di Rieti per capire che giochiamo contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato – conferma l’allenatore di Teramo, Giorgio Salvemini – si tratta di una formazione con tantissimo talento, sia tecnico che fisico, e noi dobbiamo avere piena consapevolezza del fatto che la partita richiede una prova veramente importante. Di sicuro bisogna giocare una grande gara in un campo storico, con una tifoseria calda e contro un team di primissimo livello”.

Oltre ad ottenere due punti in classifica, Ndoja e compagni devono dimostrare che il percorso di intesa ed amalgama sia ricominciato dopo la sconfitta di domenica, il calendario ha insegnato che questo campionato riserva sempre sorprese, quindi la concentrazione e la motivazione dovranno durare 40 minuti.

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 2 Ogiemwonyi , 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi, 13 Piccin , 21 Piazza, 25 Ndoja, 26 Traini. Coach: Alessandro Finelli.

Rennova Teramo: 1 Ticic, 2 Guilavogui, 5 Di Giorgio, 6 Bottioni, 7 Bertocco, 8 Antonelli, 11 Bonci, 13 Ragonici, 14 Di Donato, 18 Triassi, 19 Cucco. Coach: Giorgio Salvemini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email