Al via lo shopping di Natale in centro: inaugurati i Temporary Shop | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Inaugurati questa mattina i Temporary Shop, negozi temporanei aperti per lo shopping natalizio, come avviene ormai da qualche anno. Le autorità cittadine hanno dato il via all’apertura dei negozi, che di fatto danno il via alle iniziative natalizie della città.

L’appuntamento, realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo con il supporto della sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti e in collaborazione con il Comune di Rieti, prevede l’utilizzo di immobili commerciali, al momento inutilizzati, nelle vie centrali di Rieti e sul Monte Terminillo, al fine di poterli cedere temporaneamente ad imprese per lo svolgimento di attività commerciali e promozionali.

“I risultati incoraggianti ottenuti gli scorsi anni ci hanno portato a riproporre anche quest’anno i temporary shop che in queste festività natalizie animeranno sia i centri storici di Rieti e Viterbo sia il Monte Terminillo. – illustra il vice presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Leonardo Tosti – Il tutto è accompagnato da un investimento importante in una campagna di comunicazione in partenza in questi giorni e finalizzata ad attrarre visitatori da fuori provincia, in particolar modo dalla Capitale”.

“Abbiamo introdotto negli anni scorsi questa novità che è stata accolta positivamente dalle imprese e dai clienti e riproporla quest’anno, grazie all’intervento economico e organizzativo della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, è un segnale ancora più forte e convinto della volontà di ripartire, nonostante le incertezze legate ancora alla pandemia – spiega il Vicesindaco e assessore alle attività produttive di Rieti, Daniele Sinibaldi – La doppia finalità di rendere più vivace il centro storico e di favorire l’iniziativa delle attività commerciali e artigianali si unisce, in questo 2021, alla volontà di lanciare messaggi forti di ripartenza che passano anche e soprattutto dal coraggio dei privati e dalla disponibilità e collaborazione del pubblico”.

Da oggi l’aria del centro sarà densa di spirito natalizio anche con l’accensione delle tipiche luminarie, già installate da una settimana in Piazza Vittorio Emanuele, sul fiume Velino e in via Cintia. Spunta un grande e luminoso albero e una stella sotto la quale grandi e piccini si divertiranno a fare foto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email