Sebastiani a casa della capolista Roseto. Finelli carica: “In emergenza scopriremo energie importanti”

(di Roberto Pentuzzi) Big match al PalaMagetti alle ore 18 tra la Liofilchem Roseto e la Real Sebastiani Rieti per la decima del girone di andata. Prima contro seconda, gli abruzzesi hanno 16 punti in classifica, i reatini 14, il campionato è lungo e si deciderà ai playoff, forse proprio tra queste due squadre, ma la classifica attuale impedisce al team di coach Finelli di lasciar scappare quello di coach Quaglia. Quindi Ndoja e compagni, seppur a ranghi ridotti, dovranno provare ad espugnare il palazzetto rosetano, da par loro, i padroni di casa, sanno bene quanto sia importante staccare di due lunghezze i rivali diretti.

“Roseto ha dalla sua anche il fattore campo da non trascurare – ammette coach Alex Finelli – offre una grande fisicità, ha un roster di primo livello con tanti giocatori che io ho allenato e conosco bene: su tutti Valerio Amoroso che ho allenato anni fa in Serie A e che per questa categoria è un vero fuoriclasse, senza dimenticare Nikolic, Pastore, Ruggieri ed altri”.

“Giocare senza Ghersetti e Chiumenti mi innervosisce – aggiunge Finelli – al tempo stesso, dico che questo è un gruppo che ha tante risorse e nell’emergenza si scoprono energie importanti, sono fermamente convinto che andremo al PalaMaggetti consapevoli della difficoltà della gara, ma con grande personalità, cercando risorse ovunque. E’ con questo approccio che noi ci siamo preparati a questo match”.

Quello che doveva essere il punto forte della Sebastiani, cioè i lunghi, trova Ndoja e Tchintcharauli, con l’aiuto di Dieng a dover fare gli straordinari contro Amoruso e l’ex reatino Nikolic. La buona notizia è che Rieti avrà i 4 esterni esperti e con punti nelle mani: Stanic, Piazza, Contento ed il recuperato Traini, servirà una super prova di squadra per battere i primi della classe.

Così in campo

Liofilchem Roseto: 3 Gaeta, 6 Zampogna, 10 Turel, 13 Di Emidio, 17 Bassi, 20 Ruggiero, 21 Pastore, 33 Amoroso, 35 Mraovic, 46 Nikolic, 77 Serafini. Coach: Danilo Quaglia.

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi , 13 Piccin , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 26 Traini. Coach: Alessandro Finelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email