Disperso sui Monti della Laga, nessuna traccia del 57enne scomparso da sabato: “Ricerche difficili per vento e neve, riprendono alle 5 di lunedì”

(ch.di.) Sono ancora senza esito le ricerche dell’escursionista 57enne di Ceccano, Antonello Spanu, di cui si sono perse le tracce ieri sul Monte Gorzano, Monti della Laga (tecnicamente in provincia di Teramo). Neve e vento non hanno aiutato i soccorritori che cercano l’uomo da sabato pomeriggio soprattutto in zona Capricchia (Amatrice, Rieti), dove è stato avvistato l’ultima volta. L’uomo, come anticipato stamattina da RietiLife, in difficoltà, ieri ha chiamato col cellulare i soccorsi e li ha attivati. Poi, però, il suo telefono ha squillato a vuoto per tutta la giornata di oggi.

Le ricerche al calare della notte tra domenica e lunedì sono state sospese e riprendono alle 5 della mattina di lunedì, fanno sapere i soccorritori. L’uomo, che ha intrapreso l’escursione da solo, è stato avvistato anche da un pastore della zona nella giornata di ieri. Sul posto il Soccorso Alpino, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i volontari della Croce Rossa Italiana: massiccia la partecipazione per le ricerche.

“Ieri, nella zona di Amatrice, si sono perse le tracce di un nostro concittadino, Antonello Spanu di 57 anni. Chiunque avesse sue notizie o lo ha incontrato in questi giorni, è pregato di contattare e riferirlo ai Carabinieri di Ceccano al seguente numero 0775 625635. Vi ringrazio per la collaborazione” ha scritto il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore.

Scrive il Comune di Amatrice: “Si stanno intensificando le ricerche dell’uomo disperso sui monti della Laga. L’amministrazione è in continuo contatto con le autorità e segue passo per passo l’evolversi della vicenda. Appello alla popolazione: GLI ATTI INDIVIDUALI SONO VIETATI. Gli unici soggetti istituzionali deputati alle ricerche sono i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, Croce Rossa e Carabinieri”.

 

Foto: CNSAS ©

Print Friendly, PDF & Email