C’è Al Bano al Santuario di Greccio: si parla di San Francesco | FOTO – VIDEO

Foto: Riccardo FABI ©

C’è Al Bano a Greccio. e parla di San Francesco. Nel Santuario di Greccio evento per l’ultimo incontro per i 100 anni della rivista San Francesco. Un dialogo sul tema “rinascita” al quale oltre al vescovo di Rieti, Domenico Pompili, hanno preso parte il Guardiano del Santuario del Primo Presepe, padre Carlo Serri, il sindaco della città, Emiliano Fabi e, appunto,  il cantautore Al Bano, pugliese, volto televisivo e della musica nazionale e internazionale. A condurre l’evento, il direttore del mensile francescano padre Enzo Fortunato.

Il viaggio della rivista, così, prosegue a Greccio dove, raccontano le Fonti Francescane, circa quindici giorni prima della festa della Natività, il beato Francesco chiamò uomo di nome Giovanni e gli disse: “Se vuoi che celebriamo a Greccio l’imminente festa del Signore, precedimi e prepara quanto ti dico: vorrei fare memoria di quel Bambino che è nato a Betlemme, e in qualche modo intravedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato; come fu adagiato in una mangiatoia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asinello”. Appena l’ebbe ascoltato, quell’uomo buono e fedele se ne andò sollecito e approntò, nel luogo designato, tutto secondo il disegno esposto dal santo.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sul canale Facebook del direttore della rivista Padre Enzo Fortunato e sulla pagina YouTube della rivista San Francesco.

Print Friendly, PDF & Email