Real Sebastiani al PalaSojourner col pubblico: arriva la cenerentola Luiss. Finelli: “Stringere i denti”

(di Roberto Pentuzzi) Anche la Real Sebastiani potrà ricevere il sostegno dei propri tifosi oggi alle ore 18 al PalaSojourner, nella nona giornata del girone di andata, contro la Luiss Roma.

Non sarà al Palazzo il general manager Alessandro Giuliani, che, come comunicato dalla società, seguirà la squadra dalla sua residenza di Verona. L’avversaria di oggi ha vinto una sola partita finora, tra l’altro contro la capolista Roseto, ed è ultima in classifica, quindi, più che al risultato si baderà a capire se finalmente l’intesa tra giocatori cominci ad arrivare e poi anche quella con il loro coach.

“Siamo in una fase in cui dobbiamo stringere i denti e compattarci – ammette il coach della Sebastiani, Alex Finelli – creando la giusta energia all’interno del gruppo, gli infortuni non ci hanno aiutato in questo inizio di campionato per poter esprimere  il nostro vero volto. La riapertura del palazzo è una bellissima notizia, speriamo ci siano tifosi affezionati ai quali dovremo dare noi l’imprinting. Tutto deve passare attraverso la nostra energia. Dobbiamo farci conoscere e farci apprezzare. La testa, il cuore e il coraggio vanno avanti indipendentemente da quanti siamo. Questo è secondo me l’aspetto più importante, mostrare una carta d’identità speciale a livello di atteggiamento, per farci apprezzare alla prima con il PalaSojourner a porte aperte”.

Roma è una squadra di giovani, come tradizione, ma non sembra impensierire Ndoja e compagni.  Sappiamo che la Luiss è una squadra con tanti giovani interessanti – aggiunge Finelli – è un trampolino di lancio per i talenti. Ci sono tanti giocatori con taglia fisica e buona tecnica e poi la lezione di Faenza e la vittoria di misura su Montegranaro ci dice che ogni partita va presa con la massima attenzione”. Ad inizio settimana proprio il coach ed il capitano Klaudio Ndoja hanno parlato con i tifosi per caricare l’ambiente, si sono fatte delle promesse reciproche, che non vanno disattese, né da una parte né dall’altra.

Così in campo

Real Sebastiani Rieti: 1 Tchintcharauli, 3 Chiumenti , 7 Stanic, 8 Dieng , 10 Contento , 11 Loschi , 13 Piccin , 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja. Coach: Alessandro Finelli.

Luiss Roma: 2 Murri, 5 Jovovic, 8 Barbon, 9 Pasqualin, 10 D’Argenzio, 11 Di Francesco, 18 Zini, 21 Buzzi, 32 Van Velsen, 34 Tolino, 55 Di Bonaventura, 99 Converso. Coach: Andrea Paccarié.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email