Basket Under 19: Contigliano-La Foresta vince a Roma 63-58. Kader e Miaffo 18 punti

Vittoria del Basket Contigliano under 19 targato la Foresta sul campo del Fonte Roma: 63-58. Coach Di Fazi aveva messo in guardia i suoi ragazzi sull’insidie della trasferta romana: l’avvio gli ha dato ragione, coi padroni di casa col piede sull’acceleratore. Il primo quarto è stato letteralmente dominato dai capitolini che erano fenomenali nel tiro dalla lunga distanza.

La solidità degli amaranto celesti, unita alla consapevolezza dei propri mezzi, ha permesso alla squadra reatina di non perdere la bussola e, una volta registrata la difesa, a recuperare punti e palloni riavvicinandosi inesorabilmente nel punteggio. La partita, intensa, è finita in parità, costringendo le due squadre ad un tempo supplementare.

L’esperienza maturata sul campo ha permesso ai contiglianesi di gestire nel migliore dei modi i palloni che ad ogni possesso diventavano più roventi, fino a giungere ad una sofferta ma meritata vittoria. Sugli scudi Miaffo e Kader autori entrambi di 18 punti. “È cambiata la denominazione, ma la Foresta Basket, quest’anno Basket Contigliano è capace a fare solamente una cosa. Vincere” dicono dal club.

Tabellini: Sornoza 1,Toffoli 8, Miaffo 18, Petendjue 9, Kader 18, Provaroni 2, Damasi 5, Cargone 2, Cocuccioni, Pinna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email