“Se le luci non ce l’hai, te le regala RietiLife”: ai rider un dono per lavorare più sicuri | GUARDA

(ch.di.) RietiLife è tornata tra i rider. Dopo il servizio di alcune settimane fa (rivedilo qui), le telecamere di ‘Tu che ne pensi?‘ (trasmissione di Nicolò Lucantoni, immagini e montaggio Luciano Mancini) sono tornate tra i giacconi sgargianti e gli zaini squadrati dei ragazzi e delle ragazze che quotidianamente consegnano a domicilio in città, pizza, panini e pasti a ogni ora, in sella alle bici, ai monopattini, col motorino o in auto.

Siamo tornati per fare ad alcuni di loro un regalo: con il supporto di Trony Rieti, abbiamo donato dispositivi per segnalare la propria presenza in strada se si è a bordo di una bici o un monopattino. Luci posteriori a led e anche pettorine luminose con tanto di stop e frecce. Questo perché sono state diverse le segnalazioni arrivate in redazione di questo tenore: “I rider in giro per la città e sulle strade più trafficate, come la Terminillese, non si vedono di notte se si è alla guida di un’auto, soprattutto nelle giornate piovose. Un pericolo per loro stessi in primis e per gli altri utenti della strada“. Vero, e allora ecco lucine e qualche raccomandazione. Hanno accettato tutti di buon grado e hanno già messo in uso i dispositivi: sono ora più visibili e tutti sono più sicuri. Certo, non siamo riusciti a raggiungere tutti i rider. Ma magari aumenterà la sensibilità sul tema. Che si accenda una luce, insomma.

“Se le luci non hai te le regala RietiLife – commenta il direttore di RietiLife, Emiliano GrillottiAbbiamo deciso di dare una mano ai rider che lavorano in città! Gli abbiamo regalato luci per bici e pettorine per la loro sicurezza, viste le numerose segnalazioni. Ringraziamo chi ci ha supportato e ovviamente i rider che hanno accettato di buon grado questo nostro ‘luminoso’ dono. Spesso il ruolo di una testata giornalistica è anche questo: documentare e stare vicino ai lettori o ai protagonisti delle notizie. Non potevamo restare indifferenti alle segnalazioni che indicavano quanto fossero in pericolo ragazzi e ragazze che ogni giorno fanno food delivering”.

TU CHE NE PENSI? – LUCI AI RIDER

Print Friendly, PDF & Email