C’è tempo fino al 24 novembre per aggiudicarsi un Temporary Shop natalizio: ecco come fare

Per il Natale 2021 a Rieti tornano i “Temporary Shop“. L’iniziativa, accolta con grande interesse negli anni scorsi dalla cittadinanza e dai turisti, sarà riproposta tra l’8 e il 24 dicembre 2021 e il relativo avviso è disponibile sul sito della Camera di Commercio Rieti-Viterbo al seguente link (QUI). L’appuntamento, realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo con il supporto della sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti e in collaborazione con il Comune di Rieti, prevede l’utilizzo di immobili commerciali, al momento inutilizzati, nelle vie centrali di Rieti e sul Monte Terminillo, al fine di poterli cedere temporaneamente ad imprese per lo svolgimento di attività commerciali e promozionali. Alla collettiva potranno partecipare aziende appartenenti ai settori dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’editoria e della cultura con sede o unità locali a Rieti e provincia. Le domande di partecipazione saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili tenendo conto del settore di appartenenza. Le imprese interessate potranno presentare domanda fino a mercoledì 24 novembre.

“I risultati incoraggianti ottenuti gli scorsi anni ci hanno portato a riproporre anche quest’anno i temporary shop che in queste festività natalizie animeranno sia i centri storici di Rieti e Viterbo sia il Monte Terminillo. – illustra il vice presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, Leonardo Tosti – Il tutto è accompagnato da un investimento importante in una campagna di comunicazione in partenza in questi giorni e finalizzata ad attrarre visitatori da fuori provincia, in particolar modo dalla Capitale”.

“Abbiamo introdotto negli anni scorsi questa novità che è stata accolta positivamente dalle imprese e dai clienti e riproporla quest’anno, grazie all’intervento economico e organizzativo della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, è un segnale ancora più forte e convinto della volontà di ripartire, nonostante le incertezze legate ancora alla pandemia – spiega il Vicesindaco e assessore alle attività produttive di Rieti, Daniele Sinibaldi – La doppia finalità di rendere più vivace il centro storico e di favorire l’iniziativa delle attività commerciali e artigianali si unisce, in questo 2021, alla volontà di lanciare messaggi forti di ripartenza che passano anche e soprattutto dal coraggio dei privati e dalla disponibilità e collaborazione del pubblico”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email