Unarmaapi incontra il Capitano Ultimo

Il 12 novembre 2021, in occasione dell’anniversario dell’attentato di Nassiriya a 19 Italiani: 12 Carabinieri 5 militari dell’Esercito e due civili, l’associazione Nazionale – UNARMAAPI (Associazione Pensionati Interforze) ha partecipato al ricordo delle vittime nella tenuta del Cap. Ultimo. Il Presidente Remo Paniccia, accompagnato dal Segretario Nazionale Marco Bastione, dal Socio Fondatore Rosario Fermo e dal Socio Incaricato per le attività amministrative Elena Puccio Pozzan, nella serata di ieri si sono recati a Roma, alla tenuta della Mistica dove hanno incontrato in privato il Cap. Ultimo per uno scambio di idee e per aprire una collaborazione futura tra l’associazione e le sue varie attività.

Il colloquio è stato cordiale e fruttuoso, potranno nascere molte iniziative interessanti, tra le quali quella già discussa ieri sera di aprire uno sportello CAF e Patronato all’interno della Tenuta. Molto emozionanti gli interventi prima di Ultimo e poi del Comandante Alfa, nei passaggi più significativi il Comandante Ultimo sottolineava l’importanza del Sindacato Militare e il sostegno del Governo affinche sia riconosciuto anche per il personale militare in quiescenza il Sindacato.

Oggi ci troviamo di fronte a situazioni di vario genere che diventa sempre più difficile affrontare, è fondamentale per noi aiutare i familiari degli eroi caduti per difendere la legalità e la pace. Infine ci siamo recati di fronte al monumento sempre in Tenuta, per depositare un fascio di fiori per commemorare il ricordo, alla fine ha chiesto la parola un familiare di un caduto in rappresentanza di tutti i parenti. Il ragazzo ha espresso parole di ringraziamento e ha ricordato i sacrifici dei congiunti che hanno lottato per la difesa della pace e per la nostra Nazione. Il Presidente Remo Paniccia ha ringraziato il Cap. Ultimo, dando la piena disponibilità. Lo scrive Unarmaapi.

Foto: Unarma ©

Print Friendly, PDF & Email