Grassi alla Rana: “Vorrei Cicchetti ancora sindaco, entro novembre ci sarà candidato centrodestra”

(di Giacomo Pasquetti – da RietiLife Free Press) Sandro Grassi, coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere comunale ad Antrodoco ospite ieri sera di Emiliano Grillotti a “La Rana nel Pozzo”, già disponibile su RietiLife Tv. Sul tema elezioni, Grassi ha esordito: “Vorrei Cicchetti, anche se ha già affermato di non volersi fare avanti. Ad ogni modo avremo il nome del nostro candidato sindaco entro due settimane”.

Parlando poi del suo partito, Forza Italia, commenta: “Forza Italia non gode elettoralmente di un’ottima salute, però rimaniamo un partito determinante per il Centro Destra. Possiamo aggregare forze di un’area moderata e che ha un ottimo rapporto con la politica in Europa”. Forza Italia farà fronte unito con Italia Viva alle prossime elezioni, Grassi ha così spiegato le ragioni della coalizione: “Avvicinarci ad Italia Viva non è stata una contraddizione, è un partito moderato come il nostro. Facciamo una politica che ci vede concordi su molti temi. Ho incontrato la dottoressa Barina, Simone Miccadei, Giosuè Calabrese, persone in gamba e con un carattere affine al nostro.

Oggi credo che con Italia Viva a Rieti si possa aprire un percorso. Insieme possiamo essere protagonisti delle prossime elezioni”. Tornando alla questione del candidato sindaco? Grassi vorrebbe Antonio Cicchetti che tuttavia “vuole passare il testimone ad una nuova generazione, una persona che doveva essere individuata all’interno della sua Giunta. Per noi rimane papabile per una candidatura, ci confronteremo con gli altri partiti e abbiamo fatti dei sondaggi. Entro fine novembre troveremo il nostro candidato sindaco, così da iniziare subito con una campagna elettorale”. Grassi commenta poi brevemente il problema dell’astensionismo in politica: “Per farlo diminuire dobbiamo individuare al più presto un nostro candidato. Rieti esprime storicamente un elettorato di centrodestra, quindi più persone votano e meglio è”.

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email