Gruppo “Salviamo viale Maraini” risponde al sindaco: “Nessuna lotta politica, difendiamo nostra idea di città”

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del gruppo “Salviamo viale Maraini” in merito alla nota del sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Emili, e il consigliere
comunale con delega ai trasporti, Moreno Imperatori (Leggi): “Dispiace essere visti come un movimento politico, perché il nostro gruppo non ha colori politici né finalità elettorali, ed è disposto a collaborare con chiunque condivida le nostre cause. Ciò che in realtà ci interessa è la viabilità cittadina e per discuterne ci basiamo sulla bozza dell’accordo firmato dal Comune con RFI”.

“Siamo i primi – spiegano dal gruppo – a non volere il disagio causato dalle soste prolungate davanti ai passaggi a livello, ma siamo anche convinti che tutta la città sia sulla stessa barca, che è quella di una linea ferroviaria che la divide in due. Non siamo contrari alla giunta, la nostra non è una lotta politica. Ci chiediamo però solo se i progetti immaginati dal comune possano andar bene così come sono o se, invece, serva una revisione più profonda e strutturata del comparto viario e ferroviario. È sorprendente vedere che il sindaco minacci di perseguire legalmente dei cittadini che promuovono una raccolta firme per difendere la loro idea di città: questo ci lascia un velo di dubbio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email