Corso di informatica per anziani a Colle di Tora: ecco come prenotarsi

L’Amministrazione Comunale di Colle di Tora, in collaborazione con la Regione Lazio e il Centro Anziani di Colle di Tora, è lieta di comunicare che, a partire dal 6 novembre 2021, prenderà il via il progetto finanziato dalla Regione Lazio “Andare in Rete”, attività formativa per l’informatizzazione delle persone diversamente giovani (livello primario). Potranno partecipare a detto corso tutti gli iscritti al Centro di Aggregazione sociale per anziani del comune di Colle di Tora. Il corso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti che contribuiscano ad abbattere le diffidenze diffuse tra gli anziani verso il mondo delle nuove tecnologie, al fine di favorire processi di conoscenza e di integrazione nella società dell’informazione.

Il corso prevede:
utilizzo dei sistemi operativi di windows (word, Excel), finalizzato a ottimizzare l’organizzazione delle attività quotidiane;
– utilizzo di internet e posta elettronica come strumento di scambio delle informazioni e di conoscenza del web;
utilizzo delle varie applicazioni per richiedere o attivare servizio intranet.

Il corso avrà la durata di 2 mesi e si concluderà a fine dicembre 2021, tenuto da un esperto di informatica e si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Colle di Tora, al fine di rispettare le misure anticovid. Tutte le lezioni si terranno il sabato dalle ore 16 alle 18:00 e in base agli iscritti saranno istituiti due corsi dalla durata di un’ora circa sempre nel rispetto delle misure covid; le iscrizioni dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune di Colle di Tora entro le ore 12:00 di venerdì 5 novembre 2021 (sarà presa in considerazione la possibilità di accettare le iscrizioni dopo la data di scadenza dell’iscrizione in base agli iscritti).

Per informazioni è possibile telefonare dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì al seguente numero telefonico: 0765716139; l’accesso è consentito, previa iscrizione alle singole attività, ai possessori di certificazione verde COVID – 19.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email