Il Rieti domenica alle 14.30 con la Pianese. Ancora tante assenze, ma il tecnico sprona: “Voglio concretezza in area”

(ch.di.) Il Rieti domani va a casa della Pianese. Prima gara della stagione alle 14.30. PROGRAMMA E CLASSIFICA Una avversaria forte, che punta su individualità forti (su tutti l’esterno Roberto Convitto); c’è anche l’ex Matteo Cericola.

Un Rieti sempre in emergenza e con le scelte condizionate sul modulo e interpreti, sempre ricordando che c’è da rispettare la regola degli under. Assenze forzate e prolungati di Zona, Signate, Esposito, Scibilia e alcune situazioni di valutare. ­­­­”Questa gara non è bivio alla settima giornata, dire questo è eccessivo. Anche perché bisogna guardare le prestazioni e chi hai incontrato – dice il tecnico del Rieti, Alessandro Boccolini – vero, le prestazioni ci sono state ma non sono arrivati i punti. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più, tutti: concretizzare è una delle cose principali. La Pianese è forte, e arriva da una sconfitta non meritata. Abbiamo una emergenza soprattutto in tema under, siamo condizionati nelle scelte. Cosa chiedo? I giocatori non si piangano addosso, concretizzare quel che si crea è quel che pretendo. Buttarla dentro è un aspetto di mentalità, non è questione tecnico-tattica: ogni piccolo dettaglio fa la differenza”.

Tirelli è ampiamento recuperato. Palermo, invece, ha seguito una settimana atipica: “Devo valutare con lo staff medico. Mentre il 2002 Pensalfini è out, ha un affaticamento muscolare: dall’inattività trovarsi con ritmo alto ha i suoi svantaggi” conclude Boccolini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email