Il centauro morto nello schianto sulla Rieti-Terni è il 57enne di Foligno Ivano Ceccucci. Feriti e sotto shock due reatini

(r.l.) Il motociclista morto ieri in un incidente sulla Rieti-Terni (leggi) è il 57enne Ivano Ceccucci. Folignate, era consigliere comunale. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: nell’impatto con un’Opel Agila mentre viaggiava verso Terni, il 57enne umbro è stato sbalzato dalla sua due ruote ed è finito sull’asfalto riportando lesioni gravissime. Inutili i soccorsi del 118 per tenerlo in vita e tentare un disperato trasporto in ospedale. Ferita anche la coppia di anziani reatini che viaggiavano sull’Agila: i due sono ricoverati al De Lellis, sotto shock.

A Foligno è grande il dolore. Come riporta Umbria24 il Comune di Foligno ha rinviato a data da destinarsi la seduta assembleare convocata per martedì proprio a causa del decesso del consigliere, mentre il sindaco Stefano Zuccarini ha parlato di un “momento di profondissimo dolore per tutti, perdiamo un valido amministratore, vero esempio di lealtà, estremamente corretto e preparato, sul quale poter sempre contare. Una persona umile – è il ricordo del primo cittadino – che sapeva portare la voce e le esigenze dei cittadini all’attenzione dell’amministrazione comunale, impegnandosi in prima persona sino al raggiungimento degli obiettivi per dare risposte concrete. Un impegno anche sul fronte del volontariato e della Protezione Civile che gli ha reso onore e dove è riuscito a contraddistinguersi per le sue grandi doti umane e professionali. Perdo – ha detto Zuccarini – un punto di riferimento e un grande amico al quale mi legava in maniera speciale anche la passione per il mondo dei motori e della meccanica, proprio questa estate abbiamo lavorato insieme al riassemblaggio di un cambio, porterò il suo ricordo con me per sempre. Ho voluto disporre, come massimo tributo, le bandiere a mezz’asta a palazzo comunale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email