“I cinema: sale della vita”, il 27 ottobre film d’autore e dibattito al Multisala Moderno

Secondo appuntamento d’autore per l’iniziativa firmata da Agis-Anec Lazio “I cinema: “sale” della vita”, che approda mercoledì 27 ottobre al Multisala Moderno di Rieti per un incontro che vedrà protagonista il fisico Valerio Rossi Albertini, in conversazione con Roberto Ippolito, per parlare di ambiente, equilibrio, relazioni affettive ed ecologia, attraverso la visione di un film documentario ispirato ad argomenti di estrema attualità, quali il coraggio di costruire nuovi stili di vita, a partire dall’agricoltura e alimentazione biologica.

L’opera in questione è “La fattoria dei nostri sogni”, girato nel 2018 da John Chester su un’esperienza autobiografica che ha segnato profondi cambiamenti all’interno del suo pensiero e modo di vivere. Con l’aiuto di una squadra di cineoperatori, Chester testimonia infatti, insieme alla moglie Molly, otto anni di vita vissuta alternativamente in armonia e in lotta per la sopravvivenza con la natura.

Una scelta che parte dall’adozione di un cane la cui integrazione ed il cui benessere futuri, impossibili da gestire in una società metropolitana, guideranno il protagonista e la moglie a scegliere una dimensione esistenziale più sostenibile, a contatto con la natura e riuscendo a far rifiorire un ormai debolissimo ecosistema. La serata avrà inizio alle ore 19. L’ingresso è di € 5, previa presentazione del Green Pass. Info, prenotazioni e biglietti sul sito del cinema.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.