Bonus pubblicità, richieste fino al 31 ottobre: promuovi la tua attività, su RietiLife costa la metà

Lo Stato “premia” gli inserzionisti pubblicitari. Sono a disposizione 50 milioni di euro. Grazie a questo, chi sceglie RietiLife per promuovere la sua attività o azienda, può beneficiare del bonus e pagare la pubblicità il 50%. Prezzi convenienti e per tutte le esigenze. E con le agevolazioni, promuoversi costa davvero pochissimo. Sono stati riaperti i termini per la “prenotazione” del bonus pubblicità che ora è già prenotabile. C’è la proroga per la presentazione delle domande fino al 31 ottobre. La novità importante è stata introdotta dal decreto Sostegni-bis e riguarda la riapertura dei termini per la comunicazione telematica di prenotazione del credito, scaduta il 31 marzo scorso.

Cosa aspetti? Contattaci a [email protected] o al 346.7666026 e trova la soluzione giusta per te. La pubblicità su RietiLife costa la metà.

Il decreto specifica che “per l’anno 2021, la comunicazione telematica di cui all’articolo 5, comma 1, del predetto decreto è presentata nel periodo compreso tra il 1° ed il 30 settembre del medesimo anno. Le comunicazioni telematiche trasmesse nel periodo compreso tra il 1° ed il 31 marzo 2021 restano comunque valide”. Pertanto, anche gli investitori pubblicitari che non si sono iscritti nell’elenco dei percettori il credito di imposta entro la scadenza del 31 marzo scorso, possono usufruire dell’agevolazione mandando la comunicazione  fino al 31 ottobre.
Il bonus pubblicità per gli anni 2021 e 2022, è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni, come previsto dalla Legge di bilancio 2021. La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta deve essere presentata tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati.

In base alle novità previste dalla Legge di Bilancio 2021, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha aggiornato il modulo e le istruzioni per la richiesta del bonus pubblicità. L’operazione si articola in due fasi: a partire dal 1° e fino al 31 marzo (e ora anche fino al 31 ottobre) la prima fase della procedura per fare domanda, con la comunicazione degli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nel corso del 2021 e per i quali si richiede l’accesso al credito d’imposta; dal 1° al 31 gennaio 2022 si passa poi alla seconda fase della domanda, ovvero la conferma degli investimenti effettuati, mediante la dichiarazione sostitutiva. Le istruzioni alla compilazione del modello di comunicazione per l’accesso al credito d’imposta confermano che per gli anni 2021 e 2022 è previsto un regime differenziato in relazione alla tipologia degli investimenti. Solo per gli investimenti sulla “stampa” – anche in formato digitale – viene meno il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente, quale requisito per l’accesso all’agevolazione.

Cosa aspetti? Contattaci a [email protected] o al 346.7666026 e trova la soluzione giusta per te. La pubblicità su RietiLife costa la metà.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email