Prenota il tuo esame Tac al Centro Medico San Marco: apparecchiatura di ultima generazione | INFORMAZIONI

Aziende Amiche – La TAC GE 64 strati è uno dei sistemi di Tomografia Computerizzata più avanzati esistenti è una novità di grande rilievo e un notevole investimento tecnologico per il Centro Medico San Marco di Rieti. 

La macchina, che è stata installata in una nuova sala appositamente allestita per accoglierla, permetterà di valutare ogni minimo dettagli del corpo umano e, in particolare, di eseguire esami  cardiologici, neurologici, vascolari, muscolari, scheletrici e di emergenza toracica. Si tratta di una strumentazione di ultima generazione, fondamentale per avere diagnosi di grande precisione, riducendo al minimo l’esposizione alle radiazioni  dei pazienti.

La TAC, sfruttando i raggi X, consente di riprodurre sezioni o strati di tutti i distretti corporei, ottenendo immagini tridimensionali, vale a dire un volume corporeo frutto di protocolli finemente ottimizzati sulla base del quesito clinico. La riduzione della dose radiante è un aspetto fondamentale per la radioprotezione del paziente e si inserisce nel sistema di assicurazione della qualità. Per questo gli utenti dovrebbero sempre informarsi del tipo di apparecchiatura utilizzata e della dose radiante cui sono stati sottoposti durante un esame radiologico. I vantaggi per il paziente non devono limitarsi alla minor esposizione alle radiazioni, ma devono rappresentare il risultato di misure organizzative e di competenze professionali che portano ad una corretta diagnosi. In tale ottica s’inserisce la disponibilità del Centro Medico San Marco.

Il Centro Medico con TE al Centro. Prenota il tuo appuntamento chiamando lo 0746270354.

Print Friendly, PDF & Email