Linux Day a Rieti, tanti ospiti: si parlerà di cultura digitale

Torna a Rieti il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero o open source, alla cultura aperta e alla condivisione in Italia dopo la pausa forzata del Covid. Nel 2020 l’evento è stato solamente online ma quest’anno sarà anche dal vivo. L’evento, come sempre gratuito, è organizzato a livello nazionale dall’associazione Italian Linux Society e supportato dal Comune di Rieti.

Linux Day a Rieti si terrà il 23 ottobre a partire dalle 9:00 presso Edelbier Park in Via Liberato di Benedetto alla presenza di professionisti e appassionati. Il programma è molto variegato e alla portata di tutti:

  • 09:45 – Daniele: Grafana, La bellezza dei dati salverà il mondo
  • 10:25 – Giacomo: Come fare un sito HTML con Bootstrap
  • 11:05 – Federico: Dati a chi? Quali e come? Sicuri di saperli gestire?
  • 11:45 – Marco: Arriva una email strana, spam o no?
  • 12:25 – Bruno: Come installare Linux su un vecchio computer

È prevista la registrazione oltre che la live delle presentazioni le quali saranno rese disponibili successivamente su internet tramite YouTube. Saranno disponibili anche i primi gadget della sezione locale di Rieti di Italian Linux Society (ex LUG Rieti) e di molti progetti open source. Per maggiori informazioni fare riferimento al sito che include il programma e la possibilità di prendere il biglietto (per prenotare il posto). Causa pandemia i posti sono contati quindi è necessario avere il Green Pass per partecipare.

 

Print Friendly, PDF & Email