T-Red in quattro incroci della città. Alcuni settimane di test, autovelox non ancora funzionanti

“Sono in via di conclusione le operazioni di installazione di quattro impianti denominati “T-Red”, telecamere che rivelano il passaggio delle auto con il semaforo rosso, su altrettanti incroci nel territorio del Comune di Rieti. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il Comune di Rieti, dopo che RietiLife aveva anticipato quanto accadeva in città (leggi).

In particolare, i nuovi impianti finalizzati ad aumentare il grado di sicurezza della viabilità e il rispetto delle indicazioni semaforiche, saranno presenti in Viale Maraini incrocio con via Paolessi; Via Salaria a Porta d’Arce; Via Togliatti incrocio con via De Gasperi (ex manicomio); Via Tancia incrocio con via Raccuini

“Nelle prossime settimane – spiega il Comune – saranno effettuate le procedure di test e collaudo alle quali seguirà una fase di sperimentazione e, solo successivamente, l’effettiva attivazione del nuovo servizio. Ovviamente, da parte del settore Polizia Municipale sarà fornita opportuna e tempestiva comunicazione alla cittadinanza”.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email