Il Rieti deve reinventarsi per la gara del Picchi col Livorno: oltre a Zona e Signate, out pure Tirelli e Palermo

(ch.di.) Il Rieti gioca allo stadio Armando Picchi di Livorno domenica alle 15 (arbitra Gresia di Piacenza). QUI LA PRESENTAZIONE Boccolini deve reinventare la formazione e questo può inficiare anche sul modulo. Oltre agli infortunati già noti (Zona e Signate) out Tirelli e Palermo. Questo scombina le carte in quello che allo stato attuale della classifica è uno scontro diretto.

A presentare la gara è proprio il tecnico Alessandro Boccolini, dopo la rifinitura allo stadio prima della partenza con mini ritiro di un giorno prima della partita. “Se sono preoccupato per la mancanza di risultati? No, mi preoccuperebbe più la mancanza di prestazioni e queste ci sono state – dice l’allenatore – Lo abbiamo visto con Arezzo e San Donato. Tolto il primo tempo contro quest’ultima, non c’è stata mancanza di prestazioni. Il peso dell’impegno del recupero col San Donato non è un fattore vincolante, abbiamo giocato solo 45′. Confermo l’assenza di Zona, out un mese, e Signate che ha riportato la frattura della clavicola. Anche lui ne ha per oltre un mese. A loro si aggiungono Tirelli per una distorsione al ginocchio (7-10 giorni) e Palermo, per una infiammazione al ginocchio. Da valutare.  Neanche loro potranno far parte della gara domani. Coletta? Il portiere under, come gli altri, è a disposizione, è una opportunità. Può essere una soluzione, come dare continuità a Narduzzo”. Boccolini, dunque, non si sbottona, ma le sceklte appaiono sempre obbligate.

“Sulle uscite di Covarelli e Campagna – aggiunge – dico che d’accordo con lo staff tecnico e la società abbiamo fatto delle valutazioni interne che hanno portato a queste decisioni. Continueremo a valutare la prossima settimana: chiaro che è in corso la riponderazione della rosa, sotto le nuove direttive e i pensieri tecnici e societari, questo è fuori discussione. Cercheremo sul mercato; normale che i migliori si siano accasati, ma stiamo ancora sondando. Il neoarrivato Andrea Orlandi è a disposizione e sarà convocato. Siamo convinti della prestazione di domani. Problema non c’è, anche chi non ha giocato finora ha dato sempre il 100%. Sulla linea a 5 in mezzo vedremo se rivalutare e riconfermare, abbiamo giocatori che possano interpretare quei ruoli per portare a casa punti” conclude. LA GIORNATA DI TUTTA LA D

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email