Tosti a La Rana nel Pozzo: “Ci vorranno tre anni per riprendersi dalla pandemia”

(di Martina Grillotti) Leonardo Tosti, vicepresidente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo nonché presidente di Confcommercio Lazio Nord è stato ospite ieri sera a La Rana nel Pozzo con Emiliano Grillotti, puntata già disponibile su RietiLife Tv, ha definito la situazione delle aziende reatine nel territorio.

“È stato fondamentale – ha detto Tosti – per la Camera di Commercio di Rieti essere accorpata con Viterbo: si tratta di due realtà che da sole non si sarebbero potute tenere in piedi. L’altra ipotesi sarebbe stata quella di unire Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo ma questo avrebbe difficilmente favorito l’arrivo di fondi per il Reatino”.

E riguardo i fondi ministeriali che vede arrivare a Rieti 17 milioni? “C’è da dire grazie ai politici del territorio, ora speriamo di poterli utilizzare bene e che i progetti partano da subito”. Rieti è già proiettata verso i progetti natalizi, motivo per cui Tosti ha dichiarato di parlare spesso con il vicesindaco: “Con Sinibaldi ultimamente stiamo valutando le iniziative per il Natale come ad esempio il ritorno delle luminarie e, perché no, anche una giostrina per i bambini di Rieti”. E si pensa anche al futuro con speranza: “Il 2020 purtroppo è stato un anno zero a livello economico in cui non si è potuto costruire nulla, speriamo che il 2022 sia un rilancio”. E ricordando la previsione di marzo 2021 (“Ci vorranno 5 o 6 anni prima di riprenderci”) ha sottolineato “Nessuno si sarebbe mai aspettato che l’Italia avrebbe potuto recuperare così tanto, forse non ci vorranno sei anni come avevo previsto ma sicuramente 2-3 anni sì”.

Poi spazio al Green Pass, su cui si è detto favorevole a rispettare le norme, e anche qualche sorpresa. Il gioco del telefono? In linea per Tosti c’è Giorgio Armani a cui il numero uno di Confcommercio ha lanciato l’appello “in un periodo buio sarebbe bello avere un po’ di colore invece del solito nero”. Siete curiosi di saperne di più? Non vi resta che guardare la puntata.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email