Npc, ritmi alti ed entusiasmo. Domenica Senigallia al PalaSojourner

(di Roberto Pentuzzi) Domani sera al PalaSojourner, alle ore 18, la Npc Rieti ospiterà la Goldengas Senigallia, per la seconda giornata del campionato di serie B.

Il torneo è iniziato in due maniere differenti per coach Ceccarelli e per Gabrielli, il primo ha vinto di misura in trasferta contro la Luiss Roma, il secondo ha perso di 4 in casa contro la quotata Roseto.

La Npc è partita forte in questa stagione con ben 3 vittorie su 4 gare ufficiali disputate, compresa la Supercoppa ed ha acquisito coscienza nei propri mezzi, a suon di canestri da tre. La pallacanestro di Ceccarelli è fatta di grande aggressività in difesa, per sfruttare poi contropiedi e corri e tira, ma la vera differenza della squadra scatta quando salgono le percentuali al tiro dei vari Del Testa, Antelli e Testa, capaci di spaccare la partita in ogni momento. Poi i ritmi della Npc in alcune fasi della partita sono altissimi, che annebbiano la vista gli avversari, quello di oggi è composto da parecchi giocatori giovani, che, a sua volta, metteranno tanta energia in campo.

Il pronostico dovrebbe pendere a favore dei padroni di casa, che al PalaSojourner trovano ulteriore energia, Broglia e compagni vorranno andare a punteggio pieno, ma Senigallia non verrà a Rieti a fare la vittima sacrificale.

 

Così in campo

Kienergia Npc Rieti 0 Timperi, 1 Testa, 2 Papa, 4 Antelli, 5 Buccini, 8 Del Testa, 11 Frizzarin, 14 Tiberti, 16 Franco, 93 Broglia. Coach: Gabriele Ceccarelli

Goldengas Senigallia 4 Giannini, 6 Calbini, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 9 Varaschin, 11 Bedetti, 15 Bedin, 19 Lorenzi, 20 Figueras, 22 Massi. Coach: Andrea Gabrielli

 

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email