Ottobre Rosa: tante prenotazioni per gli screening gratuiti alle donne dai 45 ai 49 anni

L’ Ottobre Rosa, la campagna di prevenzione e sensibilizzazione promossa in favore delle donne procede spedita con un numero elevato di prenotazioni giunte allo 06 164161840, attivo dal 30 settembre al 30 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00.

Per tutto il mese di ottobre la fascia target per lo screening è estesa anche alle donne tra i 45 e i 49 anni, che non rientrano nei percorsi organizzati attivi tutto l’anno. La Asl di Rieti offre alle donne in fascia 45-49, la possibilità di eseguire gratuitamente la mammografia nelle strutture sanitarie aziendali: Distretto Rieti 1 via delle Ortensie; sede Distretto 2 di Passo Corese; Casa della Salute di Magliano Sabina.

Questo pomeriggio al Distretto Rieti 1 di via delle Ortensie abbiamo incontrato la signora Moira che insieme ai professionisti Asl Rieti, ha voluto condividere pubblicamente l’importante messaggio della campagna di prevenzione, invitando tutte le donne ad aderire agli screening poiché la diagnosi precoce è fondamentale e riesce a fare la differenza nella cura e trattamento del tumore al seno, così come per tutte le altre patologie.

Per la prenotazione sarà indispensabile avere la prescrizione del medico riportante il codice di esenzione “D01” e la dicitura “Campagna di Screening regionale”.

Con l’occasione la Asl di Rieti ricorda che se hai tra i 50 e i 74 anni puoi accedere tutto l’anno ai percorsi di screening gratuiti. Basta contattare il numero verde 800 64 69 99 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (dopo tale orario sarà possibile lasciare un messaggio nella segreteria dedicata oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

L’iniziativa, il cui slogan è “La lotta contro il tumore al seno non si ferma” come ogni anno prevede la collaborazione delle Associazioni di volontariato Alcli e Lilt che la Asl di Rieti ringrazia per il sostegno nella promozione e sensibilizzazione dell’iniziativa.

Foto: LILT ©

Print Friendly, PDF & Email