A Stimigliano arriva il Targa System per controllare assicurazioni e revisioni delle auto

A Stimigliano diventa operativo un progetto messo in campo dall’amministrazione Gilardi a tutela della sicurezza dei cittadini; attraverso tecnologia di ultima generazione saranno predisposti dei posti di blocco finalizzati al sistema “Targa System”, per controlli su assicurazioni e revisioni delle automobili in circolazione sul territorio comunale.

L’obiettivo è quello di aumentare il livello di sicurezza di tutti e di sensibilizzare sempre più sul tema della legalità e sul rispetto delle regole. “Purtroppo i dati sui veicoli in circolazione privi di assicurazione sono preoccupanti – afferma il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Bischetti – E lasciare privi di tutela i cittadini che dovessero essere danneggiati da automobili senza copertura assicurativa è un serio problema oltre che un grosso rischio. Abbiamo pensato che questo tipo di controlli possa contribuire ad instaurare un clima di legalità sempre maggiore e di sicurezza concreta per tutti”.

“Colgo l’occasione – chiude Bischetti – per ringraziare ancora una volta i nostri agenti di Polizia Locale, che stanno dimostrando un vero spirito di abnegazione. È questo l’inizio di un insieme di iniziative che porteranno nel breve periodo ad un controllo di un sistema di videosorveglianza integrato che garantirà ancora di più la sicurezza dei nostri cittadini e del nostro ambiente”.

Foto: Comune di Stimigliano ©

Print Friendly, PDF & Email