Rieti prima in Italia, al via somministrazioni in contemporanea della terza dose anticovid e del vaccino antinfluenzale

Foto: Emiliano GRILLOTTI  – Riccardo FABI © 
(di Martina Grillotti) Rieti è pronta, per prima in Italia. Partita questa mattina la somministrazione del vaccino antinfluenzale e contemporaneamente della dose aggiuntiva del vaccino anti-covid agli over80.

La somministrazione del vaccino antinfluenzale e della contestuale dose aggiunta di vaccino anti-Covid19 è partita all’hub ex Bosi di Rieti e l’hub Amazon di Passo Corese nel rispetto delle norme di buona pratica vaccinale, nella medesima seduta. Si partirà con le categorie dei soggetti più fragili, per questo è stata scelta la fascia dagli 80 anni in su. Tale vaccinazione è considerata la strategia più efficace per la prevenzione dell’influenza, che continua ad essere raccomandata anche alla luce della situazione epidemiologica relativa alla circolazione del virus SARS-CoV-2.

Con la distribuzione delle prime dosi di vaccino antinfluenzale, inoltre, la Asl di Rieti ha aperto anche un canale di collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta, per programmare in tutto il Reatino la vaccinazione antinfluenzale alla popolazione over 65.

Print Friendly, PDF & Email