Buoni spesa, pubblicato l’avviso per le famiglie in difficoltà di Fara Sabina

È stato pubblicato lunedì 27 settembre, sul sito del Comune di Fara in Sabina, l’avviso per l’assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economia derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19. L’avviso è rivolto a tutti i nuclei familiari, anche monoparentali, che non riescono, in questa fase di emergenza, ad acquistare generi alimentari e/o di prima necessità e/o medicinali.

Per tutte le informazioni è possibile visionare l’avviso integrale al link (QUI). Gli interessati potranno presentare domanda dalle ore 14 del 1 ottobre alle ore 14 del 31 ottobre 2021, esclusivamente online, sulla piattaforma “Social Help buoni spesa online” presente sul sito internet del Comune (QUI).

“Si tratta della prima tranche del Buono spesa che è riservato all’acquisto di cibo, beni di prima necessità e medicinali per le famiglie che, con l’attuale crisi, non hanno mezzi per far fronte ai bisogni primari – dichiara Simone Fratini, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fara in Sabina – I requisiti sono gli stessi dello scorso anno, per agevolare e ampliare il più possibile la platea dei beneficiari. Per qualsiasi necessità gli uffici comunali, che ringrazio per il lavoro che svolgono, sono a disposizione della cittadinanza. Questa amministrazione vuole dare sollecita risposta alle esigenze delle tante famiglie in difficoltà, e il fattore tempo – conclude Fratini – è importante per dare concretezza alla vicinanza che vogliamo dimostrare a chi ha più bisogno”.

Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email