Studentesca Milardi: Raffaella Tsimi Atana campionessa italiana nel triplo cadette

(ch.di.) Colpaccio della Studentesca nella prima giornata dei Campionati Italiani Cadetti di atletica a Parma. Dai rossoblù arrivano punti importanti per il Lazio, che cerca il primo successo con la rappresentativa regionale. Saranno importanti anche i punti conquistati dalla reatina Raffalla Tsimi Atana che ha vinto nel salto triplo con il nuovo record personale, quello regionale e a un centimetro dalla top ten delle miglior prestazioni italiane under16.

Raffaella Tsimi Atana non ha ancora 14 anni (li compirà il 21 novembre) e ieri è arrivata alla misura di 12,18 (demolendo l’11,67 di personale precedente). Nata a Rieti, Tsimi Atana ha origini camerunensi. Studia allo Scientifico Jucci: “Mi appassiona solo l’atletica e oltre alla scuola mi dedico solo allo sport. Da grande vorrei essere un medico” ha detto, emozionata, nel dopogara la 2007 reatina a Fidal.it dopo essersi laureata campionessa italiana.

Oggi la seconda giornata di gare a Parma: il Lazio cerca il successo anche grazie ai ragazzi della Studentesca. Ieri anche un quarto posto nel peso per Virginia Pitò (Studentesca) e per Virginia Capasso negli 80hs. Laura Stella varesi ha vinto gli 80 metri extra, in attesa di correre la staffetta 4×100.

Foto: Grana/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email