Lombardini, 150 lavoratori a rischio. Kohler lascerà Rieti, c’è un gruppo pronto a rilevare l’azienda

(di Martina Grillotti) Il sito Lombardini di Rieti a rischio chiusura? Un dubbio che si insidia nelle vicende economiche della città già dallo scorso maggio con l’allarme lanciato dai sindacati (Leggi) e rilanciato dall’opposizione a fine settembre con la richiesta di un consiglio comunale urgente con i vertici dell’azienda per trovare risoluzione alla vicenda (Leggi).

Ora, a quanto si apprende dal Corriere di Rieti  ci sarebbe un gruppo intenzionato a rilevare il sito reatino della Lombardini di via Emilio Greco. La notizia per il momento però non ha cancellato le paure e i dubbi dei 150 lavoratori, diretti e indiretti, occupati nello stabilimento reatino, perché non si conosce ancora il nome del futuro acquirente e soprattutto i suoi piani di investimento.

A quanto apprende RietiLife i dubbi verranno chiariti martedì della prossima settimana in due riunioni, prima con i vertici del gruppo Kohler, poi anche coi i dipendenti. L’unica certezza che hanno al momento i 150 impiegati è che il gruppo è intenzionato ad abbandonare definitivamente la sede reatina per concentrare i suoi sforzi solo sull’altro sito italiano di Reggio Emilia.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email