La Npc si presenta: “Progetto triennale, con pazienza per ripartire” | FOTO

Foto: Riccardo FABI ©

(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio, in sala Rossa del Cinema Moderno, è stata presentata la Kienergia Npc Rieti, che giocherà domani alle ore 18 la prima partita del campionato 2021-2022 di serie B, girone C, in casa della Luiss Roma.

Il programma della presentazione iniziale era stato fissato durante la Fiera mondiale del peperoncino, poi rimandata, la società ha scelto un cinema per presentare società, giocatori, staff e tutte le squadre, a stampa e tifosi.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Giuseppe Cattani.

“La nostra nuova mission si chiama: viverla passo dopo passo, continuiamo a portare avanti il nostro progetto in onore del nostro storico capitano Fabio Orlandi, che sta vivendo una vita che non merita. La botta della retrocessione è stata forte, ripartiamo da un programma triennale per raggiungere di nuovo risultati che ci meritiamo, piano piano. Dobbiamo avere pazienza, ma il nostro investimento sul territorio è una testimonianza che non ci fermeremo”.

Subito dopo il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti: “Passo dopo passo evoca tenacia, fin da sempre il basket in questa città ha riempito palazzetti e piazze. Mi piace molto la parola ricrescita, fatta con passione, anche se con poche risorse economiche, vi auguro di vivere prima possibile un rilancio sportivo”.

Anche sua eccellenza il vescovo Domenico Pompili ha dato il benvenuto ai giocatori, provenienti da tante città d’Italia.

“Mi auguro che anche voi arricchiate la nostra città. Il basket non è solo la prima squadra, tante persone sono coinvolte nel vostro progetto”.

Per la Provincia di Rieti era presente Maurizio Ramacogi, ricordando che la provincia sarà vicina al basket, sia alla Npc, che alla Real Sebastiani.

A seguire sono stati presentati collaboratori e dirigenti della Npc, ricordando tutto il settore giovanile, il basket femminile e quello in carrozzina, Npic.

Poi è stata la volta dello staff tecnico, il coach Gabriele Ceccarelli, ed i suoi vice Andrea Ruggieri ed Andrea Auletta. Ed infine la prima squadra: Timperi, Testa,  Papa,  Antelli,  Buccini,  Del Testa,  Frizzarin, Tiberti, Franco, Broglia.

Print Friendly, PDF & Email