Siamo Ac.Cento: 100 anni di azione cattolica, la festa continua il 25 ed il 26 settembre

L’Azione Cattolica reatina, dopo la giornata commemorativa dell’11 luglio scorso, continua a festeggiare i cento anni dalla sua fondazione. Sabato 25 settembre alle ore 16 nell’auditorium di Santa Scolastica  di Via Terenzio Varrone, si terrà il convegno dal titolo “Domanda di spiritualità, proposta di fede: è ancora possibile?”.

Nel dibattito, moderato dalla prof.ssa Simona Santoro, responsabile dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Rieti, interverranno lo psicologo e saggista Ezio Aceti e il presidente nazionale dell’AC Giuseppe Notarstefano, presente anche il vescovo Monsignor Domenico Pompili. 

Alle 19 sarà inaugurata la mostra : “L’Azione Cattolica tra memoria e profezia” nella sala espositiva del Comune di Rieti. La mostra – che in diversi pannelli ripercorre il cammino locale dell’associazione in simbiosi con quello nazionale – rimarrà aperta i giorni 26, 27, e 28 settembre dalle 10 alle 13 e  dalle 17 fino alle 20.

Domenica 26 settembre sarà la volta della musica: “Il trio Cardoso” si esibirà in un concerto per chitarra “AC. Cento Forte” alle 18 sempre all’ Auditorium di via Varrone.

Solo per il convegno di sabato 25: ingresso con Green Pass e prenotazione (valida fino a 15 minuti dopo l’ orario di inizio) da inviare tramite messaggio whatsapp al numero 347.8812304 indicando nome e cognome dei partecipanti.

Al concerto di domenica 26: ingresso libero con Green Pass, entro la capienza dei posti disponibili.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.