Jessica Black torna con un nuovo romanzo: “Le stranezze dell’amore”

Il 4 ottobre torna a calcare la scena letteraria l’autrice nostrana Jessica Black con il romanzo “Le stranezze dell’amore”. La vita a scuola a volte può essere un vero inferno e questo Alice, lo sa bene. Amicizia, primi amori e atti di bullismo, sono le tematiche principali che questo romanzo tratta, cercando di offrire diversi spunti di riflessione, dialogo e un tocco di leggerezza ed autoironia.

Nata nel ’91 a Roma, Jessica ha una laurea in Comunicazione e Digital Marketing, nonché tante passioni. Adora i libri, i viaggi, le serie tv, la musica rock e i gatti. Uno dei suoi più grandi sogni è quello di visitare il Giappone. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima novella per ragazzi, mentre nel 2021 torna sul panorama editoriale con la Read & Love Publishing.

Ecco una breve sinossi del racconto che potrà essere acquistato dal 4 ottobre anche in digitale sotto forma di eBook: “La vita da liceale è praticamente finita. O almeno questo è quello che prova Alice, amante del nero, dei film horror, dei romanzi fantasy, e della musica rock. È come se lei e la vita reale non siano parte della stessa storia. I suoi compagni di classe la deridono, affibbiandole continuamente il nomignolo di “Emily The Strange”, a causa della sua somiglianza con ragazzina stramba e dark che anni fa primeggiava su accessori e magliette alternative.A condividere con lei le sue disavventure però, c’è Emma, la sua migliore amica di sempre.Tutto sembra noiosamente proseguire tra atti di bullismo, musica, il venerdì al centro commerciale con Emma e lo squisito ciambellone di Nonna Gina, quando all’improvviso nella sua vita arriva Michael De Simone, affascinante, educato e gentile. Riuscirà Alice ad arrivare sana e salva alla fine dell’anno scolastico, resistendo ai bulli e all’amore? Si accettano scommesse!

Foto: JB ©

Print Friendly, PDF & Email