Asl e Onda: open day sull’Aneurisma Aortico Addominale

La Asl di Rieti e Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere organizzano, per mercoledì 29 settembre, un (H)-Open Day sull’Aneurisma Aortico Addominale.

L’Aneurisma Aortico Addominale è una patologia poco conosciuta e sottovaluta. Se non monitorato regolarmente, l’Aneurisma può arrivare a rompersi provocando gravi conseguenze di salute e in alcuni casi esiti fatali.

Nell’ambito del progetto ospedali Bollini Rosa, di cui l’ospedale de Lellis di Rieti è partner per le buone pratiche adottate nel corso degli ultimi anni nel campo della salute della donna e di genere, mercoledì 29 settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il poliambulatorio di chirurgia vascolare dell’ospedale provincia di Rieti (piano terra) le donne over 60 anni potranno sottoporsi, gratuitamente, ad una ecografia aortico addominale.

Le prenotazioni saranno aperte da domani, 21 settembre 2021, fino al 28 settembre 2021 (escluso sabato e domenica) dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per accedere allo screening è necessario contattare il numero telefonico 0746/278355. Il numero massimo di esami eseguibili durante l’(H)-Open Day è di 25 unità.

Nel caso in cui vengano riscontrate problematiche vascolari, le pazienti saranno indirizzate, previa impegnativa per Elettrocardiogramma e Visita cardiologica, all’ambulatorio cardiologico della Asl di Rieti. Sarà cura del personale infermieristico dell’ambulatorio formalizzare la prenotazione delle prestazioni richieste, in lista aperta.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email