Rivodutri diventerà “comune cardioprotetto”: acquistati 3 defibrillatori, presto i corsi ai cittadini

Va concretizzandosi l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di rendere Rivodutri un “comune cardioprotetto”. L’ ente ha infatti acquistato tre defibrillatori semiautomatici, da posizionare in altrettanti punti nevralgici del territorio, quelli maggiormente frequentati o vicino a siti “sensibili”, ossia nei pressi del municipio/scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della farmacia.

Il defibrillatore è un dispositivo salvavita, fondamentale in situazioni potenzialmente letali, come la cronaca spesso ci ricorda. Tale acquisto, reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dei diversi uffici comunali competenti, rientra in un programma più vasto, che vedrà a breve realizzare una campagna di formazione e sensibilizzazione dei Cittadini sull’importanza delle tecniche di primo soccorso e sull’uso corretto del defibrillatore, diffondendo la consapevolezza che, a volte, bastano pochi minuti per salvare una vita.

“Un risultato che ci rende orgogliosi – spiegano dal Comune – perché crediamo nel valore e nella cultura della salute pubblica e perché rappresenta una grande opportunità per aumentare la sicurezza dei Cittadini di Rivodutri”.

Print Friendly, PDF & Email