Opposizioni: “L’Amministrazione sventola la riapertura della sala degli specchi e della sala lettura al Flavio, ma i finanziamenti sono del 2016”

“Quelli del fare, si confermano, per l’ennesima volta quelli del dire. Come per il pistino coperto, la piscina ed ora il parco dello sport lungo via Theseider, opere già finanziate grazie al progetto Rieti 2020, vengono annunciate a gran voce come risultato delle strabilianti capacità della nuova amministrazione! Proprio ieri, difatti, è stata strombazzata ai quattro venti la futura riapertura della sala degli specchi, il circolo di lettura, accanto al teatro Flavio Vespasiano”: lo scrive l’opposizione con RietiCittàFutura, Partito Democratico, Possibile, Psi.

“Eppure, nel 2016, che sembra già un secolo fa, era stato ottenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti un finanziamento di 650mila euro attraverso il bando ‘Piano di interventi per lo sviluppo delle strutture culturali nel Lazio’, per la messa a norma della sala al fine recuperare uno dei luoghi simbolo della vita culturale e sociale della città. È l’ennesima dimostrazione come, dietro i soliti annunci, si celi la solita demagogia, di chi ha la protervia del primo della classe ma ha sempre gli occhi sui compiti del vicino di banco!” dicono RietiCittàFutura, Partito Democratico, Possibile, Psi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email