Sabato a Contigliano il Festival Metal “Death of Summer”

È tutto confermato per il il “DEATH OF SUMMER METAL FEST”, la rassegna dedicata al metal estremo underground made in Italy, che si terrà sabato 11 Settembre, presso la piscina Kyalamy Ranch di Contigliano (RI) via Cipriani 19. Inizio concerti ore 18.00.

Apriranno le danze tre band reatine: i Black Shape con il loro tributo ai padri fondatori Black Sabbath, gli Hellwave che omaggeranno le radici heavy/thrash, ed i Velenia che inizieranno ad ad aumentare il tasso di violenza sonora. Alle 20.30 sarà la volta degli In My Ashes, combo aquilano, che nell’ultimo EP “Abyss Ruins” esprimono un mix di thrash e death metal ben calibrato. Quindi sarà la volta dei padrini di casa, i Necrofili, con la loro miscela di extreme metal che in questi 15 anni si è fatta apprezzare anche oltre i confini locali. Tra l’altro quest’anno insieme algi  In My Ashes hanno partecipato alla compilation “Italian Thrash Annihilation” uscita su Planet K Records.

Alle 22.30 sarà la storica band ternana degli S.R.L. con il loro crossover death cantato in lingua madre (nel recentissimo EpP “Mala tempora currunt” riadattano in chiave death metal alcuni classici della canzone italiana) a dare prova di tutta la loro potenza di fuoco, prima del gran finale: da Parma arrivano i Distruzione, forti della loro storia (sono attivi dal 1990) e la loro affermazione in ambito nazionale ed internazionale infiammeranno il palco chiuderanno un festival che promette di rovesciare sugli spettatori una violenta dose di metal estremo.

L’ingresso è libero saranno presenti banchetti con dischi e merchandise, fast food, bar e pizzeria, spazio bimbi e ampio parcheggio. Per l’accesso al festival sarà necessario rispettare le disposizioni vigenti in materia di sicurezza sanitaria, compreso il possesso della certificazione verde COVID-19 e l’utilizzo di una mascherina. L’ingresso alla location sarà limitato ai posti disponibili.

Foto: Metal Fest ©

Print Friendly, PDF & Email